20/04/09

Biografia

Da dove comincio? Meglio dal principio... Dunque... Era una notte buia e tempestosa e...la cicogna precipitò giù dal comignolo finendo, tra uno starnazzare di becco e piume, sul lettone di mia madre dove fui depositata senza tanti complimenti e io, giustamente risentita, feci sentire il mio dissenso intonando un canto fatto di incomprensibili contumelie (parolacce) verso la cicogna, ma tutti dissero che davo aria ai miei piccoli polmoni e che ero tanto carina...ok dai torniamo seri :-)

Anna Montella, pubblicista, esperta in Marketing no profit e Comunicazione Sociale, vive e lavora a Grottaglie in provincia di Taranto dove, tra le altre cose, si occupa di Uffici Stampa eventi diversi, siti web e grafica, accoglienza culturale, promozione e informazione turistica, Terzo Settore.

Esperienze in campo giornalistico
Collaborazioni varie, nel corso degli anni, con testate giornalistiche come il periodico di informazione locale ZOOM e il magazine interprovinciale RIBALTA nonchè con l'emittente radiofonica DELTAUNOSTEREO.

Esperienze nel Marketing no profit e nella Comunicazione Sociale
Redattrice di Peacelink è l'ideatrice della vignetta- utilizzata da PEACELINK come simbolo ufficiale per il movimento anti-diossina.

Autrice dello spot contro l' anoressia che l'autrice concedeva di utilizzare nella trasmissione radiofonica "Parola di donna" in cui veniva inserita la rubrica "Ieri, Oggi,Domani... i mille volti dell'universo femminile", nell'ambito del progetto culturale "Valori, Idee, Speranze", in collaborazione con l'emittente Radio Cittadella.

Autrice del manifestino realizzato dall'En.A.I.P. di Taranto quale contributo nell'ambito della manifestazione la-legalita-mette-radici del 9 maggio 2007, svoltasi in Sicilia.

Dal 1999 ad oggi è promotrice, coordinatrice e partecipante attiva in tutte le attivita-, nessuna esclusa, dell’Associazione culturale lulauru. di cui è presidente e rappresentante legale, nonché socia fondatrice.

Esperienze in campo "letterario"
* Il 1° quaderno della serie "il fascino del meraviglioso", un mini saggio dal titolo "Uno sguardo al Mito: dalle costellazioni alle antiche celebrazioni" (il secondo quaderno della serie, dal titolo: "Dal mito alla tradizione cristiana" è di prossima pubblicazione )
* Grottaglie nel XVII secolo (elaborato grafico 50x70 cm. ) corredato di legenda storica
* CITTU CITTU - depliant storico informativo
* Profumo di mandorle amare (raccolta di pensieri liberi)
* A me (mi) sta antipatico Ulisse (parodia semi seria del mito di ulisse)
* diverse partecipazioni a concorsi letterari a livello locale e nazionale con riconoscimenti vari
* di prossima pubblicazione la raccolta di racconti "Fate senza sale e Streghe di ricotta"